Audi: Wolfgang Egger responsabile operativo del Design

Audi: Wolfgang Egger responsabile operativo del Design
Pubblicità
Wolfgang Egger, Responsabile del Design del Gruppo Audi, assumerà la responsabilità operativa del Design del brand dei Quattro Anelli a partire dal 1° febbraio 2012
22 dicembre 2011

Wolfgang Egger (48 anni), Responsabile del Design del Gruppo Audi, assumerà la responsabilità operativa del Design del marchio a partire dal 1° febbraio 2012.

Egger prenderà il posto di Stefan Sielaff, che diventerà Capo del Volkswagen Design Center di Potsdam e Responsabile dell’Interior Design per il Gruppo Volkswagen.

Wolfgang Egger ricopre la carica di Responsabile del Design del Gruppo Audi da aprile 2007.
Questa funzione comprende la responsabilità e la supervisione del design dei marchi Audi e Lamborghini, così come di tutti i prodotti che riportano il marchio Audi.

Negli ultimi anni, l’Audi Group Design ha prodotto un largo numero di studi di design nel settore automotive, reindirizzando e riposizionando a livello strategico il design di prodotto.

Prima di intraprendere la propria carriera in Audi, Egger ha ricoperto svariati ruoli tra cui la Responsabilità del Centro Stile Alfa Romeo e Lancia.

La showcar Audi quattro concept, creata da Wolfgang Egger in qualità di responsabile del design del progetto, ha raccolto molti consensi nel 2010. Nel dare forma alla prima Audi e-tron concept, ha invece reso tangibile il percorso intrapreso dal marchio Audi nei confronti della mobilità elettrica. Dal 2007 Egger ha seguito in qualità di responsabile numerosi progetti per vetture di serie.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità