Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La forte espansione sul mercato cinese (+68,8%) e il rinnovato successo sul mercato tedesco (+13,8%) hanno fatto crescere le vendite del marchio Audi che, nel mese di novembre, ha consegnato nel mondo 111.400 auto, con un incremento del 28% rispetto allo stesso periodo del 2010.
Su base annua la Casa dei Quattro Anelli ha totalizzato 1.193.100 unità che, se raffrontate con le vendite tra gennaio e novembre dello scorso anno (1.003.905) evidenziano un aumento del 18,8% che pone l'azienda sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo annunciato di 1,3 milioni di unità.
In Europa, sono stati 59.900 i clienti che hanno acquistato un'Audi, cioè il 17,8% in più rispetto al 2010. Di queste, 25.093 auto sono state consegnate in Germania, soprattutto grazie alla nuova A6 ed alla clientela conquistata con A1 e Q3.
«Stiamo crescendo in controtendenza rispetto ai trend dell'Europa occidentale - ha dichiarato Peter Schwarzenbauer, membro del board di Audi e responsabile marketing e vendite - e questo ha portato alla nostra quota di mercato più alta di sempre. Quest'anno venderemo, per la prima volta dal 2008, più di 250.000 auto in Germania.»
Audi ha registrato significativi incrementi anche in Asia: Giappone +25,9% e India +66%. In Cina grazie alle 29.861 Audi consegnate in novembre (+68,8%), sono state raggiunte negli 11 mesi 283.600 unità, con un aumento su base annua del 35,2%.