Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’Audi TT, presentata come concept car nel 1995 e entrata in produzione dal 1998, ha ormai raggiunto 25 anni.
Per celebrare il quarto di secolo, la casa tedesca ha deciso di presentare una versione esclusiva che sarà realizzata in serie limitata e che si chiamerà Audi TT RS Iconic Edition.
L’auto sarà prodotta in solo 100 esemplari e si caratterizza per la presenza di un body kit dedicato. Per l’occasione, Audi ha presentato il colore grigio nardò e alcuni elementi in colore nero lucido come la griglia, le calotte degli specchietti, le minigonne e i cerchi in lega da 20 pollici.
Per quanto riguarda la parte posteriore, possiamo notare un’ampia ala in fibra di carbonio, un nuovo diffusore e un nuovo splitter, utili soprattutto per migliorare il carico aerodinamico della vettura.
Gli interni, invece, sono dotati di sedili sportivi in pelle, tappetini neri e braccioli delle portiere grigie, con cuciture gialle per dare contrasto. Inoltre, tutti questi componenti, evidenziano la sportività con il logo RS della casa tedesca.
Infine, le prestazioni dell’auto non sono cambiate dal punto di vista tecnico e rimangono le doti del possente 5 cilindri turbo TFSI da 400 Cv, 480 Nm di coppia massima e uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html