Coupè o Roadster spinte dal nuovo motore turbo da 272 CV
10 gennaio 2008
5.2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e 250 km/h di velocità massima sono i numeri che contraddistinguono le prestazioni della nuova Audi TT-S, evoluzione prestazionale dell'affascinante coupè tedesca.
Prestazioni da brivido, frutto di una rivisitazione del propulsore già in dotazione all'Audi S3, quel 2.0 TFSI in grado di accontentarsi di appena 8 litri di verde ogni 100 km pur erogando la bellezza di 272 CV.
Un valore di potenza massima che, curiosamente, è identico a quello dell'ultima Porsche 911 Carrera raffreddata ad aria (la 993) ma che, con ogni probabilità, non ha nulla a che fare con l'intenzione (plausibile) di rendere la vita difficile alle "cugine" Boxster e Cayman.
Il peso, grazie al largo impiego di alluminio è stato contenuto in 1.395 kg sulla coupè, mentre chi sceglierà la versione "aperta" dovrà portare a spasso una cinquantina di kg in più: l'ago della bilancia, infatti, si ferma a quota 1455 kg.
Esteticamente, la nuova Audi TT-S si distingue dalla TT “base” per via delle ormai immancabili luci a LED incluse nei gruppi ottici anteriori, ma anche per i nuovi paraurti anteriori e posteriori dal profilo più aggressivo.
Dentro i sedili sono rivestiti in elegante alcantara, mentre sottopelle i tecnici Audi hanno previsto le sofisticate sospensioni attive magnetoreologiche Audi Magnetic Ride, abbinate a cerchi da 18” calzati da pneumatici da 245/50.
In Germania la nuova TT-S arriverà all'inizio dell'estate: i prezzi partiranno da 44.900 euro per la coupè e da 47.750 per la roadster.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.