Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Ingolstadt ha annunciato che nel corso del Salone Internazionale di Ginevra (8-18 marzo) sarà svelata al pubblico l’inedita Audi TT RS Plus, che si distingue dal modello RS da cui deriva per una serie di dettagli estetici dedicati e per un propulsore in grado di erogare una maggiore potenza.
La sezione frontale è caratterizzata dalla griglia della calandra color antracite, mentre i tre listelli orizzontali che corredano le due ampie prese d’aria laterali presentano una finitura nera, che conferisce alla vettura un aspetto maggiormente aggressivo. Nel parte inferiore del paraurti è possibile notare uno spoiler color alluminio opaco, mentre le cover degli specchietti sono state realizzate in carbonio fibro-rinforzato (CFRP).
La fiancata guadagna inediti cerchi in lega a cinque razze da 19 pollici rifiniti con una verniciatura bicolore rossa e nera, mentre la sezione di coda si distingue per un inedito profilo realizzato in color alluminio posizionato all’interno dell’estrattore. I terminali di scarico ovali, che contraddistinguono i modelli RS della Casa di Ingolstadt, non presentano la classica finitura cromata, bensì mostrano una colorazione nera. Inoltre il sistema di scarico è stato dotato di una apposita valvola che permette di regolare il sound erogato dal propulsore.
Aperta la portiera è possibile notare il tipico abitacolo sportivo firmato Audi RS, corredato da numerosi inserti in alluminio e fornito di sellerie in pelle avvolgenti di tipo sportivo, mentre alcuni dettagli, come il logo distintivo Plus posto sul pomello del cambio, hanno la funzione di identificare questa particolare versione.
Il propulsore TFSI da 2.5 litri è stato opportunamente modificato dagli ingegneri Audi, tanto che l’Audi TT RS Plus è in grado di sviluppare una potenza di 360 CV e una coppia massima di 465 Nm, che corrsipondono rispettivamente a 20 CV e a 15 Nm in più rispetto alla versione RS da cui deriva.
Abbinato al sistema di trasmissione S Tronic, questo motore è in grado di far scattare l’Audi TT RS Plus in versione Coupé da 0 a 100 Km/h in 4,1 sec, mentre il cambio manuale fa registrare un tempo leggermente maggiore, pari a 4,3 sec, per coprire la medesima distanza. Il modello Roadster invece è in grado di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 4,2 sec con il cambio automatico e in 4,4 sec qualora venisse dotato di sistema di trasmissione manuale, mentre entrambe le versioni (cabrio e coupé) possono raggiungere una velocità massima pari a 280 Km/h, autolimitata elettronicamente.
La Casa dichiara che l’Audi TT RS Plus in versione Coupé, dotata di cambio automatico S Tronic, fa registrare un livello di consumo di carburante pari a 8,5 l/100Km, mentre la Roadster si attesta intorno a una valore di 8,6 l/100 Km.
L’inedito modello sportivo arriverà nelle concessionarie tedesche a partire dal mese di aprile e in Germania verrà proposto a un prezzo di listino che parte da 60.650 euro per arrivare a 65.650 euro, a seconda delle versioni e degli equipaggiamenti richiesti dal cliente.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html