Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È arrivato il momento della versione più sportiva per il ritocco di metà carriera, con esterni ed interni rivisti, ma sempre spinti dal leggendario cinque cilindri da 2.5 L che rimane a quota 400 CV. La TT RS 2019 restyling presenta un frontale più aggressivo, con un look che prova a imitare la versione da poco rivista della sportiva di punta di Ingolstadt, la R8 2019. C'è una nuova presa d'aria, di dimensioni più generose per offrire un miglior raffreddamento degli organi meccanici. Per quanto riguarda gli esterni ci sono le luci a LED, ma gli optional prevedono proiettori Matrix LED al frontale e addirittura OLED al posteriore. Il posteriore riceve una nuova ala fissa, e dei tocchi come gli sfoghi dell'aria e l'estrattore che integra due enormi terminali di scarico.
Nessuna rivoluzione nemmeno per gli interni dove troviamo la strumentazione digitale Audi Virtual Cockpit da 12,3” offerta di serie, mentre le sellerie sono firmate Alcantara e pelle Nappa. Come dicevamo, invece, sotto la pelle batte ancora il 5 cilindri da 400 CV per 480 Nm di coppia. Con lui ci vogliono solo 3,7” per andare da 0 a100 e da qui si prosegue fino a alla velocità massima autolimitata a 250 km/h, sbloccabile fino ai 280 km/h.
Se già siete con la mano sul portafogli sappiate che ci vogliono 67.700 euro per la versione coupé e 70.500 euro per la roadster. Questi prezzi, lo precisiamo, si riferiscono al mercato tedesco, anche se gli ordini partiranno domani, giovedì 7 febbraio.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html