Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il lancio "dinamico" della nuova generazione, per la TT è venuto il momento di togliersi di dosso la capote in metallo per fare posto ad una più romantica soluzione in tela; al Salone di Parigi 2014, infatti, saranno presentate le nuove Audi TT Roadster e TT S Roadster.
Disponibile nelle colorazioni black, titanium gray o jive, la capote della nuova Roadster di Ingolstadt è in grado di aprirsi (o chiudersi) in soli 10 secondi anche in movimento, fino ad una velocità massima di 50 km/h. Un dato che vede migliorare nettamente il dato precedente, frutto di un'evoluzione tecnologica che, tra le altre, ha permesso un risparmio di peso di quasi 3 kg.
Rispetto alla precedente generazione l'evoluzione tecnologica della TT Roadster è anche frutto dell'introduzione della nuova piattaforma modulare MQB che, nel caso della TT, è stata ulteriormente impreziosita con l'introduzione di alluminio e altre componenti leggere che hanno permesso di contenere il peso della 2.0 TFSI Roadster a 1.320 kg.
Al lancio la nuova TT Roadster sarà disponibile in abbinamento a due motori quadricilindrici sovralimentati: il primo è il 2.0 TFSI da 230 CV e 370 Nm i coppia massima mentre il meno potente sarà il 2.0 TDI da 184 CV e 380 Nm di coppia massima.
Per quanto concerne la TT S il 2.0 TFSI sarà disponibile nella sua versione da 310 CV e 380 Nm di coppia massima: un propulsore molto interessante, abbinato ovviamente a trazione quattro e cambio S tronic a doppia frizione, in grado di assicurare uno scatto da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi ed una velocità massima autolimitata di 250 km/h.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html