Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quando fu presentata, un anno fa, l'Audi TT Clubsport Quattro sembrava essere solo un esercizio di stile, un prototipo che anticipava alcune caratteristiche salienti della futura TT-S. Quest'ultima, come sappiamo, è effettivamente arrivata nelle consessionarie qualche mese dopo, ma la TT Clubsport Quattro non è stata dimenticata e così ora è pronta a debuttare su strada, anche se in un'edizione limitatissima (si parla di soli 200 esemplari in programma).
Grinta senza compromessi
Come la concept car, anche la vettura definitiva si caratterizza esteticamente per il drastico ridimensionamento del parabrezza e dei cristalli laterali, al punto da ricordare certe barchette da competizione, mentre l'anteriore presenta un fascione inedito e decisamente più grintoso. Un'analoga operazione è stata compiuta in coda, con il risultato di conferire alla vettura una grinta davvero sorprendente.
L’aspetto possente della vettura è accentuato da cerchi da 19 pollici che ospitano pneumatici da 255/35 e soprattutto un impianto frenante ad alte prestazioni, con dischi da 340 mm all’anteriore e 310 al posteriore.
La personalizzazione in chiave sportiva naturalmente ha coinvolto anche l'abitacolo, già di grande effetto nella TT standard e per l'occasione impreziosito da splendidi sedili sportivi e finiture specifiche.
300 CV e cambio S-Tronic
Dal punto di vista tecnico, la nuova Audi TT Clubsport Quattro è equipaggiata con il noto quattro cilindri di 2 litri turbo a iniezione diretta già impiegato sulla TT-S, ma portato per l'occasione fino a 300 CV, da scaricare sulle quattro ruote motrici attraverso la trazione integrale e il cambio S-Tronic.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html