Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si amplia ancora la gamma dell'Audi TT: dopo l'esordio della variante più potente, la TT-S da 272 CV, e del diesel TDI, ecco arrivare un'inedita motorizzazione di accesso, pensata per chi è affasinato dal design suggestivo della coupè tedesca ma non ha eccessive velleità velocistiche, pur rifuggendo all'idea di piazzare un "naftone" sotto il cofano di una bella sportiva.
Ecco allora che sull'Audi TT si prepara ad esordire l'ennesima variante del quattro cilindri turbo a iniezione diretta: con una cilindrata di 1.8 litri, eroga 160 CV che promettono di sedurre soprattutto per l'erogazione molto armoniosa della coppia motrice piuttosto che per rabbiose accelerazioni.
Anche sul fronte prestazionale, comunque, sarebbe ingiusto parlare di scelta di ripiego, dal momento che grazie all'ampio utilizzo dell'alluminio per la costruzione della TT - fondamentale per contenere il peso del corpo vettura - 160 CV sono più che sufficienti per sfoderare prestazioni decisamente brillanti, come dimostra il tempo di soli 7,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Il tutto con consumi davvero contenuti per la categoria, almeno stando alla Casa, che dichiara una media di di soli 6,7 litri per 100 km.
Insomma, da oggi la bellezza raffinata dell'Audi TT è alla portata di un pubblico più ampio e questa per gli appassionati non può che essere una bella notizia.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html