Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la prima volta Audi mette la “S” davanti alla sigla del SUV compatto Audi Q2 e amplia verso l'alto la gamma con il nuovo Audi SQ2 che è stato presentato allo scorso Salone di Parigi e di cui adesso vengono rivelate tutte le caratteristiche tecniche.
La potenza del 4 cilindri 2 litri TFSI sale a 300 CV, con una coppia massima di 400 Nm. Grazie alla trazione integrale ed al cambio doppia frizione S tronic a 7 rapporti, il “baby SUV” di Ingolstadt nella sua versione più prestazionale è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiungere una velocità massima elettronicamente limitata ai canonici 250 km/h.
Il nuovo Audi SQ2 è inoltre dotato di sospensioni sportive più rigide e ribassate di 2 centimetri rispetto alle versioni standard, oltre che di una taratura del volante più diretta.
Immediatamente riconoscibile dal look che attinge al linguaggio sportivo delle versioni S line di Audi, il nuovo SQ2 si distingue per il pronunciato splitter all'anteriore, dalla griglia specifica, dai gruppi ottici a led di serie, dallo spoiler che allunga la linea del tetto, dalle bandelle sottoporta più evidenti e dal diffusore posteriore da cui spuntano quattro terminali di scarico.
L'equipaggiamento standard per l'abitacolo prevede sedili sportivi in pelle/Alcantara o pelle Nappa, bracciolo centrale per gli occupanti anteriori, il volante sportivo con paddles optional, cielo nero, soglie battitacco illuminate, inserti e illuminazione d'ambiente in rosso, pedaliera in acciaio e la strumentazione “Virtual cockpit” con display da 12,3”.
Ancora da ufficializzare il prezzo di listino per il mercato italiano, che sarà di qualche migliaio di euro superiore a quello della versione 2.0 40 TFSI S Line Edition S Tronic Quattro che parte da 41.580 euro.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html