Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Stephan Winkelmann potrebbe lasciare a breve il ruolo di responsabile di Audi Sport, suo dal marzo del 2016, per assumere la carica di presidente di Bugatti, subentrando a Wolfgang Dürheimer: questa è l'indiscrezione riportata da Autocar, citando fonti interne al Gruppo Volkswagen.
Dürheimer, dal canto suo, rinuncerebbe alla carica in Bugatti ma non a quella di presidente di Bentley. A sostituire Winkelmann a capo di Audi Sport, invece, sarebbe stato chiamato Michael-Julius Renz, 59 anni, responsabile vendite della casa di Ingolstadt in Cina dal 2015. L'annuncio ufficiale è atteso per il Salone di Francoforte.
Stando a quanto riportato da Autocar, nei piani futuri di Volkswagen per Winkelmann c'è anche la presidenza di Bentley. Winkelmann, 52 anni, è stato a capo di Lamborghini dal 2005 al 2016. Una volta assunta la carica di responsabile di Audi Sport, Winkelmann ha seguito il lancio della Audi R8 Spyder e della RS5 Coupé, nonché il cambio di ragione sociale da Audi Quattro ad Audi Sport.