Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Audi S6, grazie al trattamento del noto tuner ABT, assume un look total dark, ma soprattutto, guadagna in termini di performance. Partendo dall'ottima base del V6 di 3.0 litri della S6 tradizionale, capace di erogare fino a 349 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima, i tecnici di ABT hanno portato il motore a sviluppare fino a 384 CV e 760 Nm, grazie all'installazione della centralina ABT Engine Control.
Grazie a questo intervento, la Audi S6 Avant firmata ABT è in grado di coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, contro i 5,1 secondi della variante tradizionale. Leggermente più veloce, grazie al peso naturalmente inferiore, è la S6 berlina. ABT non menziona la velocità di punta, probabilmente perché rimane autolimitata a 250 km/h. ABT offre questo pacchetto di potenza extra non solo per la S6 e la S6 Avant, ma anche per la S7 Sportback, che vanta lo stesso motore della "sorellina" S6.
ABT ha anche pensato a degli accorgimenti estetici: al posto dei cerchi in lega da 20" di serie, il tuner ha optato per dei cerchi da 21" con finitura nera. ABT sta inoltre lavorando ad un pacchetto aerodinamico dedicato. Con l'avvento delle nuove RS6 Avant e RS7 Sportback, ABT ha davanti a sé nuove possibilità di tuning; difficile che se le lasci scappare.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html