Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il diesel è tutt’altro che morto e le Case continuano a investirci per dar vita a modelli dal DNA anche sportivo. È questo il caso dei Audi che ha lanciato la nuova S5 Coupé e Sportback: come altre vetture della linea S, guadagna la propulsione TDI (turbo diesel). I tecnici della Casa di Ingolstadt si sono concentrati sia sulle prestazioni sia sui consumi: infatti, l’Audi S5 sfrutta anche la tecnologia mild hybrid. Scopriamola più da vicino e ammiratela in foto.
Come vi abbiamo anticipato, sotto il cofano della nuova Audi S5 si nasconde un motore V6 da 3.0 litri turbo diesel in grado di erogare 347 CV e 700 Nm di coppia tra i 2.500 e i 3.100 giri/min. La velocità massima è limitata a 250 km/h, ma lo scatto 0-100 km/h è degno di nota: 4,8 secondi. Per quanto riguarda il lato tecnologico, la turbina è azionata da un motore elettrico per ridurre il turbolag: in soli 300 millisecondi raggiunge una rotazione di 65.000 giri/min. Il motorino di avviamento ha la funzione anche di alternatore e permette di risparmiare fino al 19% di carburante rispetto al modello passato.
La nuova Audi S5 TDI è offerta nella sola trazione integrale quattro e con cambio automatico tiptronic a 8 rapporti. L’estetica conferma la scelta stilistica dei modelli S di Ingolstadt: prese d’aria maggiorate, assetto sportivo, cerchi da 18”, quattro scarichi e interni al massimo della tecnologia. Il debutto sul mercato europeo è previsto per il mese di maggio 2019. Parlando di prezzi, in Germania i due allestimenti (Coupé e Sportback) partiranno da 65.300 euro.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html