Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver ufficialmente debuttato in società al Salone dell'Automobile di Ginevra, arrivano in prevendita sul mercato italiano l'Audi S1 e l'Audi S1 Sportback, varianti sportive a tre e a cinque porte della due volumi della Casa di Ingolstadt, che arriveranno sul mercato a partire dal mese di maggio a partire da prezzi rispettivamente pari a 31.300 e 31.980 euro.
I due modelli sono spinti da un 2.0 litri TFSI che eroga 231 CV di potenza e 370 Nm di coppia massimae che, grazie alla trazione integrale quattro di serie, scattano da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h.
Caratterizzata esteriormente da un pacchetto che comprende profili aerodinamici dedicati e prese d'aria maggiorate, l'Audi S1 presenta anche una sezione posteriore che mette in mostra un inedito estrattore con quattro terminali di scarico (due per ogni lato).
Aperta la portiera è possibile notare un cockpit che permette di osservare una serie di particolari dedicati, come le sellerie sportive, la pedaliera metallica ed una serie di dettagli scuri. Opzionali il sistema multimediale MMI, l'impianto stereo della Bose e dei sedili ancor più sportivi.
Alle spalle dei cerchi le cui misure spaziano da 17 a 18 pollici (rispettivamente gommati 215/40 e 225/35), è possibile osservare un impianto frenante che all'anteriore mette in mostra dei dischi da 310 mm.
Tutto nuovo anche alla voce sospensioni, che mettono in mostra sia una nuova taratura dell'assetto che uno schema rivisitato di quella posta al retrotreno con un multi link, mentre, per chi lo desidera, in via opzionale sono disponibili le sospensioni elettroniche.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html