Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il conducente di un'Audi RS6 stava viaggiando a 255 km/h sulla A26, il tratto che colelga Genova a Serravalle, all'altezza di Sillavengo, in provincia di Novara.
Questa velocità è stata raggiunta a bordo della sua Audi RS6 Performance, un'auto dal valore di circa 150 mila euro, la quale ha avuto gravi conseguenze per il conducente: la polizia gli ha ritirato la patente per almeno un anno e gli ha inflitto una multa di 845 euro.
A fermarlo è stata una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Novara, impegnata in controlli della velocità con l'apparecchiatura Trucam. È stato proprio grazie a questa tecnologia che è stato registrato il passaggio del veicolo a 255 km/h, in un tratto con un limite di 130 km/h, praticamente il doppio del consentito.
La Trucam, sistema elettronico di rilevazione della velocità in dotazione alla polizia stradale, può rilevare e registrare un veicolo che supera il limite stradale a oltre un chilometro di distanza. Per evitare errori, la velocità viene misurata 66 volte con intervalli di 33 centesimi di secondo tra ogni rilevazione. Inoltre, il dispositivo può analizzare il comportamento del guidatore scattando foto e registrando video in alta risoluzione di ciò che accade all'interno dell'auto.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html