Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ovviamente le parole non titolo sono puramente provocatorie, perchè i numeri e le emozioni che può far provare la nuova Audi RS6 sono da mettersi le mani nei capelli. Ma se già pensate che 600 CV e 800 Nm di coppia sono una follia su una station wagon, come reagireste se vi dicessimo che il noto preparatore di modelli di Ingolstad, ABT, ha messo mano all'ultima generazione di RS6 per renderla ancora più... mostruosa?
Piccoli lavori mirati e il risultato è presto che fatto: il motore V8 4.0 litri biturbo con tecnologia mild-hybrid guadagna l'unità di controllo motore ABT Engine Control (AEC), in grado di aumentare la potenza di 100 CV e la coppia di 80 Nm. L'Audi RS6 ABT tocca quota 700 CV e 880 Nm, numeri decisamente interessanti che hanno permesso alla station wagon di abbassare il crono dello 0-100 km/h a 3,3 secondi (nel caso i 3,6 secondi della versione di serie non fossero abbastanza).
Per quanto riguarda l'estetica, i preparatori tedeschi non hanno stravolto il look della RS6: i paraurti e la carrozzeria sono gli stessi nel modello di serie, ma ci sono tanti dettagli in nero per renderla più aggressiva, così come il logo ABT sulla griglia principale e sul portello del bagagliaio.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html