Audi RS5 Cabriolet

Audi RS5 Cabriolet
Pubblicità
Da oltre 15 anni, i modelli RS si collocano al vertice della gamma Audi in fatto di prestazioni ed esclusività. A questa famiglia di modelli si aggiungerà tra poco la nuova RS5 Cabriolet, perfetta combinazione di potenza ed eleganza
4 settembre 2012


 

Debutterà ufficialmente in società nella giornata di giovedì 6 settembre alle ore 14:00 l'Audi RS5 Cabriolet, variante en plein air della RS5 di cui la Casa di Ingolstadt ha rilasciato il videoteaser in apertura che illustra, in soggettiva, la vettura impegnata tra i cordoli, senza però svelare nulla in merito all'aspetto dell'auto, che viene mostrata coperta da un telo bianco.

Il costruttore tedesco non ha per ora rilasciato nessuna informazione n merito ai dettagli tecnici relativi alla propria sportiva scoperta, ma è possibile immaginare che al di sotto del cofano possa continuare a pulsare il V8 da 4.5 litri FSI impiegato per la coupé capace di erogare fino a 450 CV di potenza massima.

Tali valori permettono alla RS5 Coupé di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.5 secondi di tempo per raggiungere una velocità massima autolimitata a 250 km/h, grazie anche ad un cambio S-Tronic a sette rapporti proposto di serie, anche se è facile ipotizzare che lo scatto da fermo possa subire una lieve penalizzazione per via dell'incremento di peso normalmente dovuto alla presenza del tetto ripiegabile.

Maggiori informazioni saranno rilasciate nel corso della presentazione, che gli appassionati potranno seguire in live streaming direttamente dal sito internet della Casa dei Quattro Anelli nella giornata di giovedì.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità