Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nelle concessionarie è arrivata solo da poche settimane, ma la nuova audi RS4 ha già trovato la strada che porta verso la... pista. Obiettivo: conquistare il campionato italiano Superstars, una serie nata un paio di anni fa e dedicata appunto alle berline ad alte prestazioni (protagoniste della serie fino all'anno scorso erano BMW M5, Audi RS6 e Jaguar S-Type R).
Le qualità per ben figurare, del resto ci sono davvero tutte, perchè se il regolamento è piuttosto restrittivo nelle possibilità di elaborazione, va riconosciuto che già nella versione di serie la vettura tedesca ha ottimi "argomenti" per puntare alla vittoria, con il suo motore da 420 CV e la trazione integrale.
Caratteristiche, queste, che sono rimaste anche nella versione da corsa, che si diffesenzia da quella stradale soprattutto per gli interventi sull'assetto, l'alleggerimento (è stato eliminato tutto il superfluo) e le dotazioni di sicurezza. Un maggiore carico aerodinamico, infine, è assicurato dall'alettone di generose dimensioni posto in coda.
Appena uscite dalla scuderia di Emilio Radaelli, i due esemplari della nuova RS4 sono quindi pronti per scendere in pista nel Campionato Italiano Superstars che inizierà il 19 marzo con la prima gara all’Autodromo di Monza (Milano). Il calendario del campionato complessivamente prevede nove appuntamenti e si concluderà con la gara del 22 ottobre a Misano (Rimini).
Di assoluto rilievo anche le risorse umane messe in campo da Audi: al volante delle RS4 saranno infatti protagonisti Dindo Capello, Giorgio Sanna e Tamara Vidali.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html