Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Ingolstadt ha realizzato un interessante video che permette di ammirare dettagliatamente la nuova Audi RS4 Avant, versione high-performance svilluppata dal reparto sportivo del costruttore tedesco e recentemente presentata al pubblico in occasione del Salone di Ginevra.
Il video è stato sapientemente realizzato in modo da permettere di ascoltare il coinvolgente sound del propulsore da 4.2 litri con architettura V8 capace di erogare 450 CV e 430 Nm di coppia massima, mentre una serie di immagini statiche consentono di osservare i dettagli che caratterizzano questa particolare versione sportiva. Il sistema di trasmissione è affidato al cambio S-Tronic frazionato a sette rapporti, mentre la trazione integrale quattro è in grado di trasferire fino al 70% della coppia motrice alle ruote anteriori e addirittura l’85% a quelle posteriori.
Secondo la Casa la nuova Audi RS4 Avant è in grado di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 4,7 sec, mentre la velocità massima raggiungibile, autolomitata a 250 Km/h, può crescere fino a 280 Km/h grazie ad un kit opzionale.
L’equipaggiamento di serie prevede una serie di dispositivi molto utili su una vettura di questo tipo, come il Launch Control o il sistema Audi Drive Select, che permette di regolare l’erogazione, la rigidità dello sterzo e i punti di cambiata in base allo stile di guida desiderato da chi si trova seduto dietro al volante.
Per il momento la Casa non ha comunicato i prezzi del listino ufficiale, mentre l'inizio della commericializzazione dovrebbe avvenire a partire dal prossimo autunno.