Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche mese fa, vi abbiamo mostrato l'Audi RS4-R ABT, una versione estrema da 530 CV della station wagon dei quattro anelli destinata ad essere "semplice" show car per la polizia tedesca. Ora però, le cose sono cambiate: infatti, il noto preparatore del Gruppo Volkswagen ha allestito il kit Power S, che permette di avere le stesse prestazioni della vettura con i lampeggianti, abbinate ad un'assetto ancora più sportivo e ad un kit aerodinamico dedicato.
Il kit ABT Power S dedicato alla RS4 non prevede soltato un aggiornamento elettronico con la ABT Engine Control (AEC), ma anche meccanico: infatti, è stato presente radiatore dell'acqua aggiuntivo e una presa d'aria per l'airbox più grande. Il risultato sono 530 CV di potenza (80 CV in più rispetto alla versione standard) e 680 Nm coppia (+80 Nm). E se ciò non bastasse, è possibile montare anche un intercooler aggiuntivo.
Per tenere a bada tutta questa potenza, hanno previsto anche l'assetto sportivo regolabile ABT e cerchi da 20" o 21". Le personalizzazioni riguardano anche l'estetica e gli interni: in bella vista gli ABT Aero Components, tra cui lo spoiler in fibra di carbonio e i quattro scarichi in acciaio. Trattamento alla "fibra di carbonio" anche dentro le portiere per esaltare il carattere sportivo di questa folle station wagon tedesca.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html