Audi RS3: scoperta la strumentazione in rete

Audi RS3: scoperta la strumentazione in rete
Pubblicità
Prodotta dalla VDO ha fondo scala a 7.000 giri e 310 km/h...
11 ottobre 2010
Il canto del cigno della Audi A3 non sarà caratterizzato, come accade per vetture di altre marche, da versioni studiate per attirare l'attenzione con dotazioni più o meno ricche.

E' ormai pronta per il debutto, infatti, una eccezionale versione RS3...che alla stregua delle sorelle A4, A5 ed A6 rappresenta quanto di meglio si possa ottenere da A3 senza andare troppo oltre in termini estetici, meccanici e di prezzo.

Per il momento della vettura non si conoscono con precisione i dettagli tecnici, anche se la scoperta in rete di alcune immagini ritraenti la strumentazione VDO di cui sarà equipaggiata la vettura lascia poco spazio alla fantasia.

310 km/h di fondo scala, zona rossa a quota 7.000, la RS3 dovrebbe utilizzare il cinque cilindri turbo da 340 CV già visto sulla TT RS. Si tratta di un motore estremamente performante, in grado di spingere la vettura a 270 km/h e toccare i 100 km/h appena 4,7 secondi dopo essere partiti.

Trazione integrale e cambio robotizzato a doppia S-tronic, la vettura starà sul mercato per pochi mesi e rappresenterà un vero must per tutti coloro i quali sono alla ricerca di una compatta ad alte prestazioni "da collezione".

La nuova RS3 rappresenta il canto del cigno anche per la piattaforma tecnica su cui è stata costruita la A3 nelle ultime sette stagioni: dal prossimo anno, infatti, la A3 sarà la prima vettura del Gruppo VAG ad utilizzare il nuovo pianale compatto, che sarà utilizzato anche per la settima generazione di Golf e numerosi altri modelli futuri.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità