Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' ormai molto vicina la presentazione della nuova Audi RS Q3, la variante più sportiva del C SUV della Casa di Ingolstadt.
Sono davvero pochi i cambiamenti estetici apportati a questo prototipo rispetto a quelli che avevamo notato guardando le foto spia pervenute dal Nurburgring; la vera notizia arriverebbe direttamente dai fotografi che, secondo il loro affinato udito, avrebbero confermato la presenza di un motore a 5 cilindri sotto il cofano di questo muletto.
La nuova Q3 RS potrebbe essere spinta dall'ultima versione del 2.5 litri turbo presente già sui modelli RS3 e TT RS che, su questi modelli, è in grado di erogare 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia (circa 33 CV e 15 Nm in più rispetto all'attuale RS Q3 Performance).
Non mancherà il cambio sportivo S-Tronic abbinato alla classica trazione integrale Quattro che garantirebbe, al SUV dei quattro anelli, di scattare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi netti.
Per quanto riguarda il design, la RS Q3 non rappresenta una vera e propria rivoluzione rispetto alla seconda generazione.
Le poche camuffature rimaste sul modello immortalato lasciano comunque in bella vista i dettagli estetici più sportivi come il frontale più aggressivo e le prese d’aria maggiorate ai lati. Sulla fiancata, in bella vista, le minigonne sono più pronunciate mentre i passaruota le donano una forma più muscolosa. Bellissimi i terminali di scarico "incastrati" nel nuovo (e più voluminoso) estrattore.
La presentazione ufficiale della nuova Audi RS Q3 dovrebbe avvenire al Salone di Ginevra.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html