Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Audi RS 6 Avant occupa un posto d’onore nel cuore degli appassionati. D’altronde si tratta di una delle famigliari sportive più veloci sul mercato, una vettura che, nonostante la generosità dello spazio a bordo, non rinuncia alle prestazioni e all’assetto per goderne appieno. Se la versione di serie è già una macchina speciale, quella elaborata da due preparatori statunitensi (Pacific German e VF Engineering) lascia a dir poco a bocca aperta.
L’auto sfoggia una livrea personalizzata con wrapping dedicato, minigonne riviste, paraurti posteriore ad hoc e cerchi in lega da 22 pollici ma, soprattutto, un propulsore rivisto di fino. La base di partenza è lo stesso V8 biturbo da 4,0 litri montato sull’originale, solo che al posto di 600 cavalli di potenza e 800 Nm di coppia massima, i numeri sono cresciuti fino a 1.000 CV e 1.050 Nm. Numeri che, sulla carta, permettono alla RS 6 Avant di accelerare di coprire lo “zero a cento” in appena 2,7 secondi, cifra solitamente riservata alle hypercar, prima di lanciarsi ad una velocità massima di oltre 330 Km/h.
Per raggiungere questi risultati, i tecnici sono intervenuti sul propulsore con un’elaborazione Stage 3, la quale ha coinvolto buona parte delle componenti del motore ma non soltanto. Questa particolare RS6 Avant è stata quindi dotata di turbocompressori aggiornati, nuovi intercvooler, una presa d’aria a marchio Eventuri e una centralina completamente rivista. Non manca, tra le altre cose, uno scarico completo Akrapovic in titanio. Per quanto riguarda gli interni invece, troviamo (tra le altre cose) un volante più sportivo in fibra di carbonio completo di luci di cambiata. Nel video che trovate in calce, i ragazzi di Auditography la raccontano nei dettagli.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html