Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Audi R8 ha subito un restyling lo scorso anno, e ora è tempo di rifarsi il look anche per la sua versione in salsa LMS GT4. Prodotta nello stabilimento di Neckarsum, dove vede la luce anche la versione stradale, la Audi R8 LMS GT4 eredita solo il 60% delle componenti della vettura da cui deriva.
Vincitrice di 17 titoli nel mondo con scuderie clienti dalla sua introduzione nel 2018, la R8 LMS GT4 vanta un propulsore V10 di 5.2 litri, che, come previsto dal regolamento tecnico della categoria, arriva ad erogare fino a 488 CV di potenza; abbinato al motore è un cambio doppia frizione a sette marce.
Mutuato dalla R8 LMS GT2 è invece il volante, che presenta due manettini per modificare l'ABS e il traction control scegliendo tra le otto modalità consentite. Una nuova arma che sarà sfruttata nei 27 campionati nei quali la R8 LMS GT2 può competere al mondo, organizzati in America, Asia, Europa, Sudafrica e Australia. Tra le sfide che questa auto può affrontare c'è anche l'iconica 24 Ore del Nürburgring.
Audi ha anche tolto i veli alla R8 V10 RWD restyling, variante a trazione posteriore disponibile sia in versione Coupé che Spyder. Caratterizzata dalla finitura in colore Mythos Black per alcuni elementi della carrozzeria, la R8 V10 RWD vanta un V10 di 5.2 litri capace di erogare fino a 540 CV di potenza e 540 Nm di coppia massima.
Dotata di serie di cerchi in lega da 10", la Audi R8 V10 RWD pesa 1.550 kg in versione Coupé e 1.695 kg in variante Spyder. Il peso è distribuito al 60% all'anteriore e al 40% al posteriore. L'eliminazione di alcune componenti meccaniche, tra cui il differenziale anteriore, ha consentito una cura dimagrante di 65 kg.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html