Primi bozzetti ufficiali per la nuova supercar scoperta della Casa di Ingolstadt
13 aprile 2011
A differenza di
Q3, la nuova Audi R8 GT non è stata tra le protagoniste del Salone di Shanghai 2011. I suoi bozzetti ufficiali, però, stanno facendo in questi giorni il giro del mondo anticipando di qualche mese il debutto del prossimo giugno.
Audi, infatti, sfrutterà la vetrina internazionale della 24 Ore di Le Mans, nella quale è ufficialmente impegnata, per presentare la versione scoperta della vettura più sportiva e veloce oggi presente in gamma.
Come sempre aggressiva, la vettura sarà dotata come la coupè di impianto frenante carboceramico e di un motore V10 da 5.2 litri ad iniezione diretta: capace di 560 CV, l'unità altro non è che il propulsore messo a punto dai tecnici di Sant'Agata per le Gallardo.
In termini di interni la vettura sarà certamente caratterizzata da finiture estremamente sportive ed allo stesso tempo personalizzabili: non si tratterà, infatti, di una vettura in serie ma più probabilmente di una vettura "sartoriale" commercializzata in soli 333 esemplari.
Dopo la presentazione di Le Mans, per qualche settimana, la vettura verrà poi ripresentata al Salone di Francoforte: probabile che in quel contesto vengano pubblicati anche i prezzi di listino, anche se è facile prevedere che prima di allora lo stock sarà completamente prenotato.