Audi R18 e-tron quattro long tail

Audi R18 e-tron quattro long tail
Pubblicità
La Casa di Ingolstadt ha presentato l'Audi R18 e-tron quattro long tail, variante a coda lunga della LMP1 tedesca pensata per studiare in gara i possibili miglioramenti aerodinamici
26 aprile 2013

La Casa di Ingolstadt schiera una nuova “arma” per competere nel Mondiale Endurance, oltre che per puntare al successo nell’appuntamento più importante all’interno dello stesso, ovvero la mitica 24 Ore di Le Mans: l’Audi R18 e-tron quattro long tail.

La vettura, che debutterà sul tracciato di gara in occasione dell’appuntamento belga di Spa-Francorchamps, presenta, rispetto alla variante 2013 dell’Audi R18 e-tron quattro, una porzione di coda allungata, ed affiancherà in gara, con un esemplare, le altre due varianti “tradizionali” della vettura di classe LMP1 tedesca.

La variante long tail del prototipo teutonico, avrà lo scopo di testare sul campo la bontà dell’evoluzione aerodinamica tramite l’analisi dei dati rilevati nei singoli settori del tracciato e non lungo l’intero arco del circuito.

L'Audi R18 e-tron quattro long tail sarà condotte in gara da Marc Gené, Lucas di Grassi ed Oliver Jarvis, mentre le varianti “convenzionali” saranno affidate agli equipaggi Duval, Kristensen e McNish e Fassler, Lotterer e Treluyer.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità