Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ispirata al rally raid più difficile al mondo, Audi Q8 e-tron edition Dakar può contare su di un assetto sensibilmente rialzato e pellicole decorative che evocano il prototipo elettrico con range extender Audi RS Q e-tron, in lizza per la conquista della Dakar 2024.
La Q8 e-tron edition Dakar eredita molte delle specifiche del suo predecessore, inclusa la batteria da 114 kWh (106 kWh netti), il sistema di trazione integrale quattro con due motori posizionati su ciascun asse e una potenza massima di 408 Cv e 664 Nm. Queste caratteristiche permettono alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi, raggiungendo una velocità massima autolimitata di 200 km/h, il tutto mantenendo un'autonomia di 450 chilometri secondo il ciclo di guida WLTP.
Tra le caratteristiche presenti sulla vettura, la Q8 e-tron offre la possibilità di sollevare ulteriormente l'assetto di 17 mm, portando l'altezza complessiva a +82 mm rispetto al modello base.
La vettura è limitata a soli 99 esemplari in Italia e, per quanto riguarda l’esterno, la casa automobilistica ha verniciato la carrozzeria con il colore nero Mythos. Gli interni, invece, sono equipaggiati con la linea sportiva S line, con sedili in similpelle e microfibra Dinamica, aggiungono un tocco di lusso e comfort.
Infine, l’auto è equipaggiata con cerchi da 18 pollici e coperture General Grabber AT3 nel dimensionamento 265/60, votate all’utilizzo off road e caratterizzate dalla marcatura M+S che ne consente l’impiego in ogni stagione. In caso di temperature molto rigide è possibile optare per il sistema di riscaldamento potenziato sia per l'abitacolo sia per la batteria, così da favorire comfort e performance di ricarica.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html