Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’Audi Q7 non è una vettura nata per passare inosservata. Malgrado le dimensioni titaniche – oltre 5 metri di lunghezza – il peso è realmente contenuto, appena sotto le due tonnellate. Per un SUV simile, il consumo di carburante potrebbe essere un problema, se il guidatore non dovesse usare con accortezza il pedale del gas.
Per ovviare a questo inconveniente, dalla casa di Ingolstadt hanno deciso di implementare un nuovo propulsore per la propria Sport Utility ammiraglia. Oltre ai già presenti TFSI 3.0 da 333 cavalli ed il TDI 3.0 da 272, i clienti potranno valutare l’acquisto del nuovo TDI 3.0 ultra da 218 cavalli.
L’ultra verrà venduto in accoppiata al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti, per un prezzo di partenza che si attesta sui 60.800 euro. Le prestazioni, valutando sempre la mole dell’auto, restano comunque di tutto rispetto: da 0 a 100 km/h in 7.1 secondi, con una velocità massima di 216 km/h.
Tale propulsore è derivato direttamente dal V6 3.0 TDI da 272 cavalli, ma con sostanziali modifiche al comparto elettronico, alla pompa dell’acqua ed al radiatore dell’olio. Grazie a tali lavori, la Q7 consuma una media di 5.5 l/100km nel misto, con un’emissione di CO2 pari a 144 g/km.