Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il rinnovamento dell'Audi Q5 si completa con l'arrivo della Sportback, la versione sportiva di quella che è ritenuta una delle meglio riuscite della gamma degli Aneli per versatilità e prestazioni. il design esterno si distingue per la coda più spiovente, cosa che, se da un lato può portare ad una riduzione dello spazio di cxarico, dall'altro rende decisamente più dinamica la linea che coniuga sportività ed eleganza. La sua silhouette è più dinamica grazie alla linea del tetto inclinata che scende dal montante B, creando un profilo più slanciato e sportivo. Gli aptri aspetti dello stile hanno riguardato la calandra anteriore Singleframe, alta e affiancata da prese d'aria verticali che le dà un aspetto imponente, con fari molto scolpiti . Il lunotto è più grande e contribuisce ad allungare visivamente l'abitacolo, e la zona posteriore, quella stilisticamente più cambiata, aggiunge un diffusore posteriore integrato nei paraurti rialzati che crea un effetto "isola" e ospita i terminali di scarico. I gruppi ottici OLED arricchiscono la visibilità e la sicurezza, oltre ad una novità che riguarda la luce centrale di stop, che si riflette in parte sul vetro del lunotto per una maggior percezione del segnale.
L'abitacolo della nuova Q5 Sportback è stato progettato per offrire un'esperienza premium che punta ovviamente al confort integrando tecnologia incentrata sui display, che sono tre: oltre a quello degli strumenti, spicca quello centrale ed uno dedicato al passeggero, che può così interagire più facilmente con i servizi digitali messi a disposizione. I motori riprendono in massima parte quanto visto per la nuova generazione della A5 compresa la tre motorizzazioni, tutte dotate di tecnologia mild-hybrid MHEV plus a 48 volts che supporta il motore a combustione, riducendo le emissioni di CO2 e consente di effettuare brevi manovre e parcheggi in modalità completamente elettrica. Il sistema elettrico a 48 volt e il generatore di potenza (PTG) forniscono una coppia aggiuntiva fino a 230 Nm e una potenza fino a 18 kW (24 CV). Il compressore del climatizzatore elettrico garantisce il funzionamento continuo dell'aria condizionata anche a motore spento grazie ad una batteria agli ioni di litio con tecnologia al litio-ferro-fosfato ha una capacità di 1,7 kWh. Ci sono al lancio la 2.0 TFSI da 150 kW (204 CV) e 340 Nm di coppia massima, con trazione anteriore o integrale quattro, poi la 2.0 TDIc da 150 kW (204 CV) e 400 Nm di coppia, solo con trazione integrale quattro, per finire in potenza con la SQ5 Sportback: motore V6 TFSI da 3 litri con 270 kW (367 CV) e 550 Nm di coppia massima. La Q5 Sportback e la SQ5 Sportback saranno ordinabili da dicembre 2024 con prezzi in Germania che partono da 54.800 euro (85.400 euro per la SQ5).
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html