Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le Case automobilistiche sono sempre al lavoro su nuovi modelli: questa volta sotto i riflettori c’è una novità assoluta marchiata Audi. Si tratta sicuramente di un SUV sportivo, ma il suo nome è ancora un mistero: in arrivo il Q4 RS o il Q3 RS Sportback?
Le foto mostrano chiaramente la vettura camuffata: le linee ricordano quelle dell’Audi Q8, con un muso bello pronunciato e il taglio del bagagliaio molto in obliquo per esaltare il design del SUV coupé. Le dimensioni, però, sembrano più contenute rispetto al modello top di gamma, quindi è chiaro che la Casa di Ingolstadt sta sviluppando la sorella minore del Q8 (presto arriverà anche RS). Il nome è ancora un’ncognita: potremmo ipotizzare Q4, ma anche Q3 Sportback, vista la somiglianza della parte frontale la Q3 2019.
Quello che è chiaro è l’allestimento RS: lo vediamo subito dai cerchi di grandi dimensioni, dalle pinze a 6 pistoncini firmate Audi Sport e dai dischi, che sembrano essere carboceramici. Ovviamente, l’assetto è ribassato e dietro risaltano i due scarichi tipici delle Audi più potenti.
A parte la scocca camuffata, il modello non ha dettagli a vista in fase di sviluppo, quindi ci fa sperare di vederlo presto in veste ufficiale. Magari al Salone di Ginevra 2019, in programma dal 5 al 17 marzo?