Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' tra le protagoniste dello stand Audi al Salone di Detroit la Q3 Vail, concept volta ad anticipare la futura versione sportiva del SUV compatto della Casa di Ingolstadt e che trova ispirazione nella nomenclatura da una nota località sciistica situata in Colorado.
Immediatamente contraddistinguibile dalla Q3 standard, oltre che per via della colorazione esterna perlata in Red Energy, per una serie di inserti in grigio opaco ed in alluminio lucido, la Q3 Vail presenta una calandra frontale con listelli in alluminio – così come le protezioni inferiori della scocca situate nella parte bassa di entrambi i paraurti – materiale impiegato anche per realizzare la cornice dei fendinebbia, e dei cerchi in lega a cinque razze da 20 pollici di diametro a loro volta sovrastati dai passaruota maggiorati.
Le fiancate permettono inoltre di notare degli inediti listelli sottoporta cromati, oltre alle barre portatutto in alluminio posizionati sul tetto,mentre la sezione di coda guadagna un impianto di scarico a doppia uscita integrato all'interno del diffusore posteriore.
Sotto al cofano della Q3 Vail pulsa un'unità da 2.5 litri TFSI a cinque cilindri in grado di sviluppare fino a 314 CV di potenza e 400 Nm di coppia abbinata ad un cambio S tronic a sette velocità, che valgono alla crossover di Ingolstadt uno scatto da 0 a 100 km/h in 5.5 secondi per una velocità massima di 262 km/h.
Più alta di 3 cm e più larga di 4 cm rispetto alla versione di serie, la Q3 Vail presenta al suo interno un ambiente dominato da tessuti e pelli bicromatiche con inserti rossi (come le cuciture a vista) in contrasto con l'ambiente in predominanza nero a sua volta spezzato da inserti ed accessori in alluminio. Ancora riserbo invece, in merito al possibile passaggio da concept car alla produzione di serie.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html