Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arriverà quasi sicuramente nel 2019 il nuovo SUV coupé della Casa dei Quattro Anelli ma, nessuna fonte ufficiale, ha confermato il nome di questo nuovo modello. Audi Q3 Sportback oppure Audi Q4 come avevano rivelato alcune indiscrezioni?
Il segmento è in forte espansione ed Audi non sembra voler lasciare uno spiraglio alle concorrenti, specialmente alla BMW X2 e alla Mercedes GLA.
La nuova Q3 condividerà con la generazione precedente la stessa base MQB e sembra prendere spunto dal prototipo Audi TT Offroad presentata per la prima volta al salone di Pechino nel 2014. Tra i dettagli più in vista, nonostante la pesante cammuffatura realizzata ad Ingolstadt, spicca una linea del tetto più bassa ma arcuata che prosegue verso il lunotto posteriore, in pieno stile coupè.
All'interno non mancheranno la sobrietà e le funzionalità tipiche del Gruppo Volkswagen: Virtual Cockpit in full HD, display di navigazione da 9,2" anche a comandi gestuali e ricarica wireless smartphone. Vedremo quali soluzioni tecnologiche saranno introdotte in merito agli ADAS.
Per quanto riguarda le motorizzazioni dovrebbero arrivare i 1.5 benzina, i 2.0 diesel e, successivamente, anche una versione RS equipaggiata con un propulsore 5 cilindri turbo benzina da 2.5 litri in grado di erogare ben 400 CV.
Non solo motori termici, Audi sembra intenzionata a realizzare anche una Q3 Sportback ibrida plug in con almeno 50 km di autonomia anche se, questa indiscrezione, non è stata ancora confermata. Il listino prezzi dovrebbe partire da circa 32.000 euro ma bisognerà attendere le prime informazioni ufficiali per esserne certi.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html