Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Audi amplia l'offerta di propulsori destinati a pulsare al di sotto del cofano della Q3, SUV compatto del brand dei Quattro Anelli, grazie all'inserimento a listino della motorizzazione da 2.0 litri TDI in grado di erogare fino a 140 CV di potenza massima.
Tale propulsore viene proposto in abbinamento alla trazione quattro, oltre che ad una trasmissione manuale frazionata a 6 rapporti, combinazione questa che permette al crossover di Ingolstadt di raggiungere una velocità massima di 197 km/h, oltre che di scattare da 0 a 100 km/h in un tempo di 9,9 secondi con un consumo medio di 5,7 l/100 km ed un valore di emissioni pari a 149 gr/km.
La nuova combinazione, che si colloca come entry level nella gamma degli Sport Utility Audi con trazione quattro e motorizzazione Turbodiesel, viene proposta ad un prezzo fissato a quota 32.880 Euro, mentre come per le altre motorizzazioni già a listino, all’allestimento base si affiancano le versioni Advanced e Advanced Plus.
Ricordiamo inoltre che l'Audi Q3 è stata recentemente insignita del punteggio più alto nella categoria “Small off-road 4x4” dall’ente indipendente EuroNCAP (New Car Assessment Program), ricevendo le 5 stelle per la sicurezza passiva.
Al raggiungimento di tale risultato hanno contribuito anche un sistema di protezione per i bambini ed un frontale disegnato al fine di attenuare le conseguenze di un impatto ai pedoni accidentalmente investiti.
EuroNCAP tiene infatti conto nelle proprie valutazioni anche della presenza di un sistema di avviso per cintura di sicurezza slacciata, tanto per i passeggeri anteriori quanto – e in particolare – per quelli posteriori e la Q3 è dotata di serie di entrambi i dispositivi, oltre che dell'incolumità pedonale nel corso dei propri crash test.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html