Il nuovo sistema multimediale debutta sull'inedita SUV compatta
13 aprile 2011
Audi ha creato per la
Q3 un intero sistema modulare di tecnologie di infotainment. Il pacchetto connectivity, per esempio, comprende l’“Audi music interface” per collegare lettori portatili e una predisposizione per il navigatore che il Cliente può attivare subito o in secondo tempo. Molte altre soluzioni provengono direttamente dalla categoria superiore. Il sistema audio Bose Surround Sound comprende 14 altoparlanti.
I woofer anteriori in condizioni di oscurità si illuminano in modo suggestivo. Il modulo highend del sistema infotainment è costituito dal sistema di navigazione con disco fisso MMI plus. Il suo display a colori da sette pollici, estraibile manualmente, offre immagini 3D ad alta risoluzione, mentre il sistema di comando vocale recepisce intere parole.
Più avanti il sistema di navigazione MMI plus potrà essere accoppiato al telefono veicolare con connessione Bluetooth online, dotato di modulo UMTS. Audi Connect è quindi sinonimo di internet e di servizi speciali a bordo della Q3. Uno hotspot WLAN collega le periferiche portatili, per cui i passeggeri possono navigare e gestire la posta elettronica senza limitazioni. Il telefono veicolare con connessione Bluetooth online consente di inserire l’itinerario selezionato dal conducente nella cartina di Google Earth.
Le informazioni sul traffico Audi online tengono aggiornati gli occupanti sull’intensità del traffico lungo il percorso previsto. Si tratta di informazioni estremamente aggiornate e precise, dato che vengono generate da un gran numero di veicoli.
Audi Q3: ecco il nuovo Audi Connect