Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra le protagoniste dello stand Audi al Salone di Francoforte ci sarà la nuova generazione della S8, sotto il cui cofano pulserà un V8 da 4.0 litri biturbo TFSI capace di sviluppare 520 CV e 650 Nm di coppia. Tale unità dovrebbe garantire alla nuova S8, stando a quanto dichiarato dal costruttore, uno scatto da 0 a 100 km/h in 4.2 secondi ed una punta velocistica autolimitata a 250 km/h.
Il costruttore dichiara inoltre per la nuova S8 un consumo medio di 10.2 l/100 km, valore raggiunto anche grazie all'adozione del sistema Start/Stop, nonché di un dispositivo per il recupero dell'energia sviluppata durante la fase di frenata e di un'accurata gestione dell'iniezione (sistema "cylinder on demand"). Ancora sconosciuti i valori relativi alle emissioni inquinanti.
La nuova unità dovrebbe inoltre essere affiancata da un cambio automatico Tiptronic frazionato ad otto rapporti, con trazione integrale e differenziale posteriore sportivo, mentre le sospensioni dovrebbero essere di tipo pneumatico ed adattivo.
Immediatamente distinguibile dalla A8 per svariati particolari come i cerchi da 20 pollici, una griglia anteriore metallizzata ed altri particolari cromati, la S8 si caratterizza anche per la presenza del diffusore posteriore nella zona di coda all'interno del quale trovano spazio i doppi scarichi cromati. Arriverà sul mercato nella prima metà del 2012 ad un prezzo ancora da definire.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html