Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Auto sempre più simili agli smartphone: ora Audi è pronta a integrare dentro le sue un sistema di gestione delle applicazioni, che potrete scaricare così come succede con il proprio telefono.
L'interfaccia del MIB 3 di Audi, che si chiama MMI, ha sempre avuto un funzionamento molto intuitivo e pratico - con una compatibilità ottima con gli smartphone - e ora aprirà un proprio sistema di gestione app. In questo modo, ora sarà possibile scaricare app di terze parti: per procedere con l'aggiornamento basterà portare la vettura in concessionaria, che con una chiavetta USB porterà il sistema al nuovo software, così da permettere il download di applicativi.
L'arrivo dello shop permetterà di scaricare anche applicazioni come Spotify e Amazon Music, ma questo non precluderà l'auto dal poter sfruttare i sistemi smartphone di Android Auto e Apple CarPlay.
L'aggiornamento sarà disponibile dalla prossima estate, e i primi modelli che potranno usufruirne sono A4, A5, A6, A7 Sportback, A8, Q5, Q8 e-tron ed e-tron GT. Oliver Hoffman ha spiegato: "Audi è il primo Brand del Gruppo Volkswagen a introdurre il nuovo store per applicazioni realizzate da provider esterni. Questa innovazione, sviluppata da Cariad, permette ai clienti dei quattro anelli di fruire di aggiornamenti software regolari oltre che di un superiore livello di personalizzazione dell'infotainment."