Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà formalmente in società la settimana prossima, nel corso di una presentazione ufficiale in Germania, il nuovo prototipo di classe LMP1 con cui Audi correrà la stagione 2014 del Mondiale Endurance.
In attesa di questo evento, la Casa dei Quattro Anelli ha comunque provveduto ad anticipare le sembianze della vettura 2014 con una prima immagine ufficiale del prototipo che a partire dal prossimo anno avrà il compito di riconfermare la competitività del marchio tedesco in un mondiale in cui da anni domina incontrastatamente.
A prima vista apparentemente molto simile alla R18 e-tron quattro impiegata nel corso del 2013, la nuova vettura LMP1 marchiata Audi dovrebbe in realtà essere caratterizzata da una serie di modifiche volte ad ottemperare i dettami regolamenti 2014.
La vettura ha comunque già effettuato una serie di test in pista prima nel mese di settembre e poi a Sebring nella giornata di ieri, collaudi questi, come precisato da Wolfgang Ulrich, Direttore delle Attività Sportive Audi, finalizzati a valutare l'affidabilità sulla distanza e il funzionamento del rivisto sistema ibrido.