Audi: la A7 ricostruita in un render da foto spia

Pubblicità
Ecco come potrebbe essere la nuova Audi A7
17 luglio 2024

Qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato un prototipo che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere la prossima generazione della nuova Audi A7.

Audi ha deciso di separare completamente i suoi modelli con motore a combustione interna dai modelli 100% elettrici, con i successori delle attuali auto a combustione che adotteranno numeri dispari, mentre i prossimi veicoli elettrici utilizzeranno numeri pari. Pertanto, avremo A3, A5 e A7 alimentati dai tradizionali motori a combustione, mentre A4, A6, Q4, Q6 e così via saranno 100% elettrici. 

Questa nuova suddivisione della casa tedesca potrebbe creare un po' di confusione, questo perché si crea una separazione a scapito del posizionamento dei segmenti. Ad esempio, l'alternativa dell'Audi alla BMW Serie 5 - a partire dal prossimo anno - sarà la berlina A7. Tuttavia, la rivale della BMW i5 completamente elettrica sarà la nuova A6.

 

Render nuova Audi A7
Render nuova Audi A7
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Detto questo, quanto è attraente la nuova berlina A7? I colleghi di Kolesa hanno provato a rimuovere il camuffamento dal prototipo avvistato qualche giorno fa. La loro interpretazione è precisa in termini di proporzioni e hanno apparentemente centrato sia il frontale che il posteriore, sebbene quest'ultimo possa risultare più 'e-tron GT' e meno A6 in termini di unità di illuminazione.

Il linguaggio del design è elegante e moderno, con un posteriore che solleva ancora un po' di dubbi (i fanali posteriori potrebbero risultare un po' troppo grandi). Per quanto riguarda il profilo del veicolo, sono presenti le maniglie delle porte a filo, utili soprattutto per migliorare l'efficienza aerodinamica.

In conclusione, la prossima Audi A7 promette di portare avanti l'eredità di Audi con un design che combina eleganza e modernità, mantenendo al contempo un certo fascino discreto. Sarà interessante vedere come questo nuovo approccio verrà accolto dai fan e dai critici una volta che la vettura farà il suo debutto ufficiale.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità