Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Corea e Germania si alleano per lo sviluppo dell'auto a idrogeno. Audi e Hyundai hanno infatti siglato un accordo di cooperazione che prevede lo scambio di tecnologie ed esperienze nel campo delle fuel cell.
«Lunghe percorrenze e tempi di rifornimento brevi fanno dell'idrogeno un'attrattiva fonte di energia per la mobilità elettrica. Ciò è particolarmente vero per le automobili più grandi, dove i vantaggi in termini di peso del veicolo a celle a combustibile inerente al suo design sono particolarmente pronunciati», spiegano i due costruttori.
Hyundai e Audi sono da tempo impegnate nello sviluppo di vetture a idrogeno. La Casa coreana scambierà con quella tedesca le esperienze accumulate con la ix35 Fuel Cell e con la più recente Nexo, mentre Audi fornirà al nuovo partner il know-how acquisito nella sua ventennale attività di ricerca sull'idrogeno come fonte di energia per la mobilità.
L'ultimo prototipo a idrogeno presentato dal costruttore dei Quattro Anelli è la Audi h-tron quattro. I piani di Audi prevedono il lancio di una piccola serie di un SUV a idrogeno a partire dal 2020.