Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Audi sta spingendo forte sull’elettrificazione della gamma: dall’e-tron all’ultimissimo Q5 55 TFSI e quattro, passando per la A4 mild hybrid. L’obiettivo della Casa di Inglostadt è quello di usurpare il trono a Tesla come 1° Marchio produttore di auto elettriche. Per il 2025 sono attesi 20 nuovi modelli 100% green, e qui arriva la brutta notizia: è prevista anche una vettura elettrica sportiva che andrà a sostituire l’amata Audi TT.
Lanciata nel 1998, la 2+2 tedesca ha conquistato il cuore di tantissimi appassionati per le sue linee tondeggianti fuori dal comune, che hanno reso il Marchio un vero leader nel design nel settore dell’automobile. Con oltre 20 anni e 3 generazione all’attivo (l’ultimo restyling della RS è proprio di quest’anno), l’era TT sembra destinata a concludersi nel giro di qualche anno. Lo conferma il CEO Audi, Bram Schot: «La strategia incentrata così pesantemente sulla sostenibilità significa che il Marchio deve tagliare su una serie di modelli che non hanno più senso dal punto di vista economico. Questa strategia include anche la TT. In pochi anni, Audi lo sostituirà con un nuovo veicolo elettrico sportivo nella stessa fascia di prezzo».
I piani di Audi comprendono anche altri modelli, come la A8 e la R8. Entro la metà del prossimo decennio, Audi intende vendere un milione di veicoli elettrici e ibridi plug-in. Si tratta di un obiettivo molto importante ma che, visto il pesante programma di elettrificazione già in atto, non sembra così impossibile da portare a termine.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html