Lì sotto si nasconde la nuova Audi R4 Spider...
20 settembre 2010
Nell'attesa che Audi mostri al mondo la nuova R4 Coupè, già anticipata dalla concept car
E-Tron4 dello scorso gennaio, al Salone di Parigi potrebbe essere mostrata un'anticipazione di come potrebbe essere la R4 Spider.
La notizia non è ancora certa anche se alcuni bozzetti troppo ben fatti per non essere ufficiali stanno girando da alcune ore la rete in anticipo su di un probabile comunicato stampa ufficiale che si attende da Ingolstadt.
Rispetto alla versione coupè, dalla quale deriva, la E-Tron Spider dovrebbe mantenere lo schema propulsivo che prevede due motori elettrici capaci di erogare 204 CV.
Telaio in alluminio space frame e tanta fibra di carbonio per le sovrastrutture, la nuova E-Tron Spider dovrebbe assicurare un peso a secco di circa 1.400 kg, che dovrebbe permettere di combinare al meglio le prestazioni e l'ormai immancabile attenzione per l'ambiente.
Ancora presto per dire come sarà la R4 "in carne ed ossa" anche se è chiaro che la sola soluzione elettrica, oggi come oggi, non è ancora commercialmente ipotizzabile: probabile, dunque, la commercializzazione di una versione standard - spinta dal motore 2.5 TFSI già in uso alla TT-RS - e di una più "ecologica" in configurazione ibrida.