Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ecco i piani tariffari per la ricarica della nuova e-tron, che per il nostro paese prevedono un unico contratto che darà la possibilità di accedere a oltre 72.000 stazioni in 16 paesi europei con due scelta per chi usa l'auto in città e per chi percorre più chilometri. Con l'app myAudi sarà possibile trovare le colonnine libere, avviare il processo di ricarica e visualizzare da remoto lo stato della batteria.
Grazie all'e-tron Charging Service, con un canone mensile, si potrà ricaricare la propria auto all'interno delle strutture convenzionate, come le reti Ionity ed Enel X. Su quella di Enel è previsto un bonus gratuito di 3.300 kWh (14.000 km) per due anni. Il piano City è prevede un costo mensile di 4,95 euro, mentre con il Transit il canone è di 17,95 euro al mese a partire dal secondo anno di sottoscrizione, visto che il primo è gratuito.In ogni caso per la corrente alternata fino a 22 kW saranno addebitati 0,45 euro ogni kWh, oppure 0,55 euro/kWh per le ricariche a corrente continua fino a 50 kW. Il secondo piano, inoltre, vi da la possibilità di accedere alle colonnine Ionity Hpc a 150 kW, dove ci sarà un costo fisso di 8 euro più 0,33 euro per ogni kWh.
Se quindi ipotiziamo una ricarica volta al recupero di 100 km dovreste spendere, oltre al canone mensile, dai 10,17 ai 11,79 euro nelle colonnine da 22 kW e dai 12,43 ai 14,41 euro nei punti di ricarica fino a 50 kW. Nelle colonnine della rete Ionity il prezzo salirà e sarà compreso tra 15,46 e 16,65 euro. Mentre per fare un pieno potrebbero volerci poco più di 50€.