Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Avevamo già trattato le innovazioni aerodinamiche dell' Audi e-tron in questo articolo ma, la casa tedesca, ci stupisce con la presentazione degli interni che si è tenuta alla Royal Danish Playhouse di Copenhagen.
Tutto al posto giusto e a portata di mano: così in Audi hanno pensato gli interni della e-tron.
Le strisce luminose (optional) assomigliano molto ad IA, l'antagonista nel film "Io Robot": ricordando così al guidatore di non essere solo ma che, il cuore elettrico, pulsa e vive sotto di lui.
Se questo non bastasse, è presente (come optional) l'impianto audio 3D di Bang & Olufsen, capace di riprodurre la musica esattamente come è stata registrata grazie ai 16 speakers e all'amplificatore da 705 watts.
Un altro aspetto fondamentale per regalare la miglior esperienza di guida ai futuri acquirenti della e tron è la scelta dei materiali.
Pelle di Valcona oppure, per un look più sportivo, tinta alluminio spazzolato per garantire il massimo comfort a bordo.
Le cuciture dei sedili sono state eseguite per assomigliare ad un vero e proprio circuito elettrico mentre, come optional, si possono richiedere cuciture in arancione per farle risaltare all'occhio con un forte richiamo al colorei dei cavi ad alta tensione.
Il passo di 2,928 millimetri dell' Audi e-tron garantisce tantissimo spazio a bordo anche per 5 persone ed i loro bagagli.
Nessun sacrificio ne per quanto riguarda le ginocchia degli occupanti ne per l'altezza e lo spazio per la testa, posizionando così il SUV tra i top di gamma nel segmento per abitabilità a bordo.
Nella parte posteriore torna il bracciolo retrattile al posto del classico tunnel.
L'Audi e-tron punta molto a soddisfare anche la clientela che viaggia spesso in autostrada.
I tecnici di Ingolstadt hanno lavorato tantissimo sulla resistenza aerodinamica e dichiarano che a 85 km/h il rumore del vento è difficilmente percettibile all'interno dell'abitacolo grazie anche allo scrupoloso lavoro di insonorizzazione.
In questo modo i passeggeri ed il guidatore potranno parlare senza nemmeno alzare il tono di voce durante le trasferte ad alta velocità.