Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sarà ufficialmente presentata il 28 novembre al Salone di Los Angeles e, la nuova concept Audi e-tron GT, è già pronta per combattere ad armi pari con la rivale Tesla Model S.
Dopo l'arrivo del SUV e-tron, questa berlina è uno dei tre modelli dedicati alla serie e-tron; completamente elettrica, dotata di 4 quattro porte e con delle prestazioni che sicuramente saranno da riferimento per la categoria, la GT ricorda molto la linea dell'Audi A7.
Il progetto sarà curato esclusivamente dai tecnici dell'Audi Sport, l'obbiettivo è quello di proiettare l'azienda tedesca sempre più verso la mobilità completamente elettrica a zero emissioni: la e-tron GT sarà assemblata in Germania nello stabilimento Böllinger Höfe di Heilbronn.
#Sneak Peek: the #Audi #etron GT concept - stay tuned for the big #world #premiere on November 28. pic.twitter.com/NIg0z6bIwR
— AUDI AG (@Audi_Press) 25 novembre 2018
Il terzo modello con powertrain completamente elettrico dovrebbe arrivare sul mercato nel 2020 e, in base ad alcune indiscrezioni, potrebbe scattare da 0 a 100 km/h in quattro secondi e un'autonomia di circa 400 km.
Sicuramente i tecnici Audi dovranno concentrare parte del lavoro sull'efficienza aerodinamica della vettura, un aspetto fondamentale per ridurre il più possibile il cx (coefficiente di resistenza aerodinamica) e, di conseguenza, aumentare il range di km che la nuova e-tron GT potrà percorrere, specialmente a velocità autostradali.