Audi è leader tra i marchi premium in Italia per il 10° anno consecutivo

Audi è leader tra i marchi premium in Italia per il 10° anno consecutivo
Pubblicità
62.776 vetture immatricolate nel corso del 2018
4 gennaio 2019

Audi Italia ha raggiunto una quota di mercato nel segmento premium che ha superato il 24% e trasforma così il nostro paese nel quinto mercato per vendite al mondo dopo Cina, Germania, USA e Regno Unito. Risultato inanellato per la decima volta consecutiva e Il segreto del successo si può trovare in una gamma rinnovata in grado di coprire tutti i segmenti di mercato e divenirne il riferimento. I cardini sono l'innovazione, le prestazioni, la sicurezza e la sostenibilità.

In generale, la seconda parte del 2018 ha messo in mostra risultati molto lontani dalle previsioni ed in particolar modo nei mesi di settembre (-25,2%), ottobre (-7,2%) e novembre (-6,3%). In questo contesto brillano i quattro anelli di Audi, che ha terminato il 2018 con una notevole conferma, grazie alle 62.776 vetture vendute, la casa di Ingolstadt si è confermata il marchio premium leader per vendite in Italia.

Il motore trainante di questo risultato sono i SUV della gamma Q. Basti pensare che nel 2018 tutte le Q sono prepotentemente cresciute a livello di vendite rispetto allo scorso anno, fino a raggiungere ben il 44% di mix sul totale delle immatricolazioni. Ad esempio, la Q2 ha raggiunto quota 11.200 immatricolazioni, l’Audi Q5 è il primo SUV d’importazione sul mercato grazie alle 7.560 vetture vendute, mentre l’inedita Audi Q8, arrivata sul mercato nostrano da pochi mesi, è riuscita a collocarsi fin da subito al vertice del proprio segmento di appartenenza. Al di là dei risultati portati dai SUV, performance commerciali di spicco anche per l’Audi A4, vettura che grazie alle 8.600 unità immatricolate si è confermata ancora una volta leader assoluta del segmento D.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità