Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Bram Schot sarà il nuovo CEO di Audi a partire dal primo gennaio 2019: l'ex ad di Mercedes-Benz Italia sta già ricoprendo questa carica da giugno, dopo l'arresto dell'ad Rupert Stadler. La nomina è arrivata dal consiglio di sorveglianza della casa di Ingolstadt, presieduto da Herbert Diess. Schot continuerà anche temporaneamente ad occupare la posizione di membro del board con responsabilità per vendite e marketing.
«Con la nomina del nuovo presidente del consiglio di amministrazione - ha affermato Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen - abbiamo gettato le basi per la futura direzione intrapresa da Audi. Come CEO ad interim, Bram Schot ha già fatto un lavoro convincente in questi ultimi mesi. Ha dato una spinta importante al cambiamento culturale nel suo team e sta affrontando con determinazione le attuali sfide. Grazie al solido mandato ricevuto, darà un'ulteriore accelerazione al processo di trasformazione dell'Azienda e condurrà il marchio dei Quattro Anelli verso nuovi successi».
Schot, 57 anni, olandese, è stato responsabile per vendite e marketing nel consiglio di amministrazione di Volkswagen Veicoli Commerciali dal 2012 in poi. Nel 2011 ha lasciato il ruolo di presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia per entrare nel Gruppo Volkswagen come responsabile di progetti strategici nella divisione vendite. Come CEO di Audi, si occuperà anche delle attività di Audi in Italia, che comprendono Ducati, Lamborghini e Italdesign.