Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Riattivato il programma h-Tron all’interno del gruppo Volkswagen, che diventerà il centro di competenza per la tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno. Tra i piani di auto per il ritorno a questo combustibile ci sarà anche l'arrivo di un nuovo prototipo entro la fine dell'anno. La volontà è quella di offrire al pubblico la possibilità di testare questa nuova tecnologia e per questo potrebbe essere offerto ai clienti un modello di Audi FCEV a volume limitato. Questa nuova tecnologia delle celle a combustibile è stata sviluppata sulla base di un accordo con la Hyundai.
3 anni fa Audi ha presentato la h-Tron, un prototipo a celle a combustibile con un'autonomia di 600 km ed un tempo di rifornimento di quattro minuti. La meccanica della h-tron è composta da un modulo fuel cell e da una batteria agli ioni di litio che fornisce energia.
Tutti gli sforzi sono volti a superare i limiti delle elettriche classiche, offrendo una maggiore autonomia. La casa tedesca ha deciso di puntare sull’idrogeno anche perché l'approvvigionamento di risorse naturali per la produzione di batterie e i dubbi sulla capacità delle auto elettriche di soddisfare le aspettative dei clienti sono in costante aumento.