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Debutta in società al Salone dell'Automobile di Detroit l'Audi Allroad Shooting Brake concept, esercizio stilistico volto ad anticipare una eventuale futura proposta di una crossover dotata di trazione integrale e di sistema ibrido plug-in.
Caratterizzata esteriormente da un corpo vettura dominato nella sezione frontale da un'ampia calandra esagonale ai cui lati si stagliano i gruppi ottici a LED di tipo Matrix, l'Audi Allroad Shooting Brake concept permette di osservare delle fiancate caratterizzate da passaruota molto ampi e da soli due accessi a bordo, mentre la sezione posteriore propone dei terminali di scarico integrati all'interno del paraurti/diffusore e dei gruppi ottici che sembrano per design evocare quelli della TT.
Lunga 4.200 mm, alta 1.410, larga 1.850 e dotata di un passo di 2.510 mm, l'Audi Allroad Shooting Brake concept propone una carrozzeria realizzata in CFRP e alluminio - oltre a dei cerchi in lega a 14 razze da 19 pollici di diametro – e ferma l'ago della bilancia ad un valore di 1.600 kg.
Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo molto pulito, con delle grosse bocchette d'aerazione dal disegno articolato ed un quadro strumenti TFT posto alle spalle di un volante a tre razze integrato da svariati comandi e dal “sapore” racing.
Al di sotto del cofano dell'Audi Allroad Shooting Brake concept pulsa, come anticipato in apertura, un'unità ibrida plug-in in grado di mettere a disposizione fino ad un totale di 408 CV di potenza e 650 Nm di coppia, promettendo inoltre un consumo medio di 1,9 l/100 km.
292 CV e 380 Nm vengono erogati da un'unità termica da 2.0 litri TFSI, mentre il resto viene fornito da due propulsori elettrici, di cui uno posizionato sull'asse anteriore ed in grado di generare 54 CV e 270 Nm, e uno sull'asse posteriore ed in grado di sviluppare fino a 155 CV e 270 Nm, permettendo così all'Audi Allroad Shooting Brake concept di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4,6 secondi di tempo per una velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h.
Tre le modalità di guida disponibili: EV, Hybrid e Sport, che permettono rispettivamente di viaggiare in modalità completamente elettrica, ibrida e sportiva.