Alla fiera del tuning anche una R8 Spyder da 710 CV...
20 ottobre 2010
Tra le Case ufficiali presenti al Salone del tuning di Las Vegas (il SEMA) da quest'anno ci sarà anche Audi.
Per la Casa di Ingolstadt si tratta della prima volta alla celebre manifestazione americana e non è dunque un caso il fatto che a tenere banco sotto presso lo stand della casa tedesca vi saranno ben sei vetture, tra cui la Audi TTS Autonomous Pikes Peak e la R8 Spyder by STaSIS Engineering.
"Possiamo affermare che le vetture presenti al nostro stand - parla David Tait, Audi After Sales manager in USA - non deluderanno le attese dei visitatori del SEMA..."
La Audi TTS Autonomous Pikes Peak è un progetto che Audi ha sviluppato in collaborazione con l'università di Stanford e la Sun Microsystems per competere alla mitica corsa in salita americana: non si tratta però di una vettura semplicemente prestazionale, ma di qualcosa di più visto che a guidarla non ci sarà un essere umano ma un computer che gestirà freni, acceleratore e sterzo in completa autonomia.
Per quanto concerne la R8 Spyder, la STaSIS Engineering ha scelto di dare una propria visione del motore V10 di derivazione Lamborghini installato nella vettura di serie. Il 5.2 litri TFSI è stato così rivisto e corretto con l'adozione di un sistema di sovralimentazione, che spinge a 710 CV la potenza massima.
Audi al SEMA con una TT-S che si guida da sola