Audi A7 Allroad e S7 Avant: le foto spia svelano nuovi dettagli

Pubblicità
Audi A7 Allroad e S7 Avant: i prototipi sono stati avvistati in Germania
18 giugno 2024

In Germania sono stati avvistati due prototipo di Audi e, grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbero essere le nuove A7 Allroad e S7 Avant.

Audi S7 Avant
Audi S7 Avant
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Audi S7 Avant

Vicino al circuito del Nürburgring è stata avvistata la nuova Audi S7 Avant, mentre stava svolgendo dei test su strada nei pressi del circuito. Infatti, l'auto è dotata delle caratteristiche distintive della serie "S" come una griglia più sportiva, minigonne laterali più larghe e due coppie di terminali di scarico rotondi.

Con le nuove foto spia, si può vedere un tappo aggiuntivo per il rifornimento, indicando che queste varianti saranno equipaggiate con un powertrain ibrido plug-in. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che il sistema sarà derivato dalla Porsche Panamera E-Hybrid, ma rispetto a quest'ultima il V6 da 2,9 litri dovrebbe essere depotenziato. Inoltre, l'auto dovrebbe essere equipaggiata con una batteria da circa 27 kWh che permetterebbe di viaggiare in modalità 100% elettrica per circa 100 km, con una potenza complessiva del powertrain che dovrebbe essere di circa 420 Cv.

Audi A7 Allroad Quattro
Audi A7 Allroad Quattro

Audi A7 Allroad Quattro: un nuovo arrivo nel 2026

Non era chiaro se l'Audi A6 Allroad avrebbe avuto un futuro con l'ampia varietà di Suv nel line-up del marchio dei quattro anelli, ma la casa automobilistica ha deciso di continuare la vita commerciale con la nuova A7 Allroad Quattro. Infatti, la casa automobilistica tedesca sta testando questa lussuosa familiare da alcuni mesi e, sebbene a prima vista possa sembrare un prototipo della versione sportiva RS 7 Avant, non è così.

Il profilo inferiore del parafango anteriore si unisce senza soluzione di continuità al bordo del paraurti, un design tipico delle protezioni perimetrali della carrozzeria dell'A6 Allroad Quattro, e lo stesso vale per la giunzione con le minigonne, subito sotto la porta anteriore. Inoltre, l'altezza da terra della carrozzeria è maggiore rispetto ad altri prototipi della A7 Avant.

Infine, la nuova A7 Allroad dovrebbe essere offerta sia con motori a benzina che diesel (con tecnologia a 48 Volt), abbinati anche con cambio automatico S tronic a otto velocità. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, la vettura dovrebbe arrivare sul mercato nel 2026.

Pubblicità